A Natale con Caritas Roma “La porta è sempre aperta”

Ritorna la campagna di solidarietà che offre 15mila panettoni artigianali in cambio di un contributo volontario finalizzato all’accoglienza delle persone senza dimora

Torna, con l’approssimarsi del Natale, la campagna di solidarietà promossa dalla Caritas diocesana di Roma “La porta è sempre aperta“: 15mila panettoncini artigianali offerti in cambio di un contributo volontario per contribuire all’accoglienza di persone senza dimora che si sono ritrovate a vivere in strada. Un intervento ancora più urgente nei mesi invernali.

A rendere possibile l’iniziativa, anche per il 2022, la consolidata collaborazione con il Gruppo Salcef, che ha sostenuto i costi, e con la Cna di Roma. «Il gruppo industriale romano, che da più di 70 anni lavora nello sviluppo delle infrastrutture per la mobilità sostenibile, è un partner storico di Caritas e ha consolidato nel tempo la vicinanza e il supporto alle iniziative, dalla raccolta fondi a bordo dei treni Trenitalia alla solidarietà durante l’emergenza Covid-19 – ricordano dall’organismo pastorale diocesano -. La lunga collaborazione tra la Cna di Roma e la Caritas ha consentito nuovamente di coniugare la maestria e la qualità degli artigiani panificatori dell’associazione e la capacità della Caritas di realizzare opere a sostegno dei meno fortunati». L’Associazione panificatori della Cna di Roma si farà promotrice dell’iniziativa, offrendo la possibilità di fare l’offerta e di ricevere i panettoni all’interno dei propri punti vendita.

5 dicembre 2022