Il libro di Matteo sul cardinale Martini, a 10 anni dalla morte

“La Chiesa che verrà” è il titolo del volume. Presentazione il 29 settembre a Roma, con don Modena e don Epicoco. Modera don Stimamiglio (Famiglia Cristiana)

La Sala multimediale dei Padri Passionisti (piazza di Porta San Giovanni 10), in collaborazione con la libreria San Paolo, ospita giovedì 29 settembre alle ore 18 la presentazione del saggio “La Chiesa che verrà” (Edizioni San Paolo), dedicato al cardinale Carlo Maria Martini a dieci anni dalla morte. Ne è autore monsignor Armando Matteo, teologo, segretario per la sezione dottrinale della Congregazione per la dottrina della fede, docente all’Università Urbaniana.

Previsto un dialogo con don Damiano Modena, ultimo segretario del cardinale e testimone privilegiato degli ultimi anni di Martini, e con don Luigi Maria Epicoco, filosofo e teologo. A moderare l’incontro don Stefano Stimamiglio, direttore del settimanale Famiglia Cristiana, amico e biografo del padre gesuita Georg Sporchill, con il quale il cardinale scrisse le “Conversazioni notturne a Gerusalemme” e a cui rilasciò nell’agosto del 2012 l’ultima intervista pubblicata dal Corriere della Sera, che è alla base del saggio di Matteo.

27 settembre 2022