7° anniversario di Francesco, gli auguri della diocesi

«Tutta la sua comunità diocesana loda e benedice il Signore per il dono del suo ministero. In questo tempo di prova sale a Dio la nostra supplica»

Nel settimo anniversario dell’elezione di Francesco come vescovo di Roma, «tutta la sua comunità diocesana loda e benedice il Signore per il dono del Suo ministero come successore di Pietro». Inizia così il messaggio indirizzato al Papa dalla diocesi di Roma, a 7 anni dall’elezione al pontificato, il 13 marzo 2013.

«Nell’esprimerLe la nostra gratitudine per gli insegnamenti, per la testimonianza di vita evangelica e per la paternità spirituale con cui guida il Santo popolo fedele di Dio a Lei affidato – si legge nel testo inviato a Francesco -, Le assicuriamo la nostra filiale preghiera, per la Sua persona e per le Sue intenzioni. In questo tempo di prova, dalle case della nostra città, più che mai Chiese domestiche, sale a Dio la nostra supplica per intercessione della Vergine Maria, Madonna del Divino Amore». La firma: «La Sua comunità diocesana».

13 marzo 2020