1° maggio, anche Noel Gallagher sul palco di San Giovanni

Si rinnova l’appuntamento con il tradizionale concerto promosso da Cgil, Cisl e Uil, trasmesso in diretta da RAI 3 e RAI Radio 2. Zona chiusa al traffico

“Lavoro – Diritti – Stato Sociale – La Nostra Europa”. Questo il tema del tradizionale “Concertone” in programma per domani, 1° maggio, sul palco di piazza San Giovanni in Laterano. Rap, rock e indie per la kermesse promossa da Cgil, Cisl e Uil nel giorno della festa del lavoro, che vedrà sul palco come conduttori Ambra Angiolini e Lodo Guenzi. A esibirsi, protagonisti del panorama musicale italiano e non solo, come testimonia la presenza di Noel Gallagher con i suoi High Flying Birds, il gruppo di alternative rock inglese che ha fondato nel 2010 dopo lo scioglimento degli Oasis, che proprio  San Giovanni farà la sua prima apparizione italiana del 2019.

Le esibizioni prenderanno il via alle 15 ma già dal mattino sono attese in piazza, come ogni anno, centinaia di migliaia di persone. Dopo un’ora di anteprima., il via ufficiale dalle 16, per tre ore di diretta fino alle 19. La maratona riprenderà poi poco prima delle 20 per concludersi a notte inoltrata.Sul palco, tra gli altri, Achille Lauro, Ex-Otago, Motta, Daniele Silvestri, Rancore, The Zen Circus, Negrita e Ghemon. Ancora, l’ultimi vincitore di X Factor 12 Anastasio, Carl Brave, Subsonica e altri nomi della musica italiana e internazionale (l’elenco sul sito ufficiale).

Chiusa al traffico tutta la zona tra viale Carlo Felice, piazza di Porta San Giovanni e via Emanuele Filiberto.  La Questura ha richiesto la chiusura “a vista”, in base alle effettive necessità, delle stazioni San Giovanni e Manzoni della metro A. L’inizio del servizio è previsto per ore 5.30 con prolungamento orario fino all’1.30 (ultime partenze dai capolinea). Ferrovie regionali e trasporti di superficie effettuano il normale orario festivo, con potenziamento della rete bus del litorale.

30 aprile 2019